la prima ed unica agenzia musicale, nel Matrimonio, specializzata nel Far Scatenare Tutti a Fare Festa!

I 4 ERRORI DA EVITARE NELLA SCELTA DELLA MUSICA SE NON VUOI UN MATRIMONIO NOIOSO!

I 4 ERRORI DA EVITARE NELLA SCELTA DELLA MUSICA SE NON VUOI UN MATRIMONIO NOIOSO!

IL MONDO DEL MATRIMONIO E' CAMBIATO!!!!!!

 

Il mondo, attorno a noi, cambia alla velocità della luce e, in questi anni, soprattutto il mondo del Matrimonio è cambiato tantissimo: siamo nell'era dell'ESPERIENZA ed è cambiato l'approccio dell'ospite alla festa che non si accontenta più di quei 4 piatti serviti a tavola ma vuole vivere un'ESPERIENZA dove sentirsi coinvolto, divertirsi e partecipare, attivamente, ad ogni momento della giornata!!!!!!

 

⚠️Ai Matrimoni, solitamente, ci sono una enormità di tempi morti che sfiancano e disturbano anche l’invitato più paziente.⚠️

➡️Prova ad immedesimarti, un attimo, negli invitati, perché se vuoi che il TUO Matrimonio venga ricordato, positivamente, devi fare in modo che i TUOI invitati siano a proprio agio, che si divertano e non si stressino inutilmente.

Se proprio non riesci a pensare che qualcosa possa andare storto nel TUO Matrimonio, cerca di ricordare come ti sei sentita quando, invitata al matrimonio di qualcun altro, hai passato:

➡️ore ad aspettare che gli sposi uscissero dalla Chiesa;

➡️ore ad aspettare che si desse il via al buffet;

➡️ore ad aspettare il terzo secondo di carne, ore ad aspettare di poter fare una foto con gli sposi;

➡️ore ad aspettare il taglio della torta;

➡️ore ad aspettare di poter finalmente tornare a casa e levarti quelle scarpe scomode o quella cravatta asfissiante.

E', realmente, questa l'ESPERIENZA che vuoi far vivere, ai TUOI ospiti, nel giorno più importante della TUA vita?

⚠️Quanto ti costerebbe deludere le altissime aspettative dei TUOI ospiti?

⚠️Quanto ti costerebbe, quando consegnerai la bomboniera, vedere le loro faccie annoiate, finalmente, felici di tornare a casa?

Esiste un PROBLEMA: ne sei consapevole adesso? E' il caso di fare qualcosa? Se sei solo all'inizio o se, magari, hai già visto qualcosa ma non hai ancora deciso dove investire i TUOI soldi e cosa scegliere, hai fatto bene perché alcune delle Soluzioni che si trovano in giro sono anche peggio del problema, che almeno è gratis... o sbaglio? Sul mercato troverai, sostanzialmente, 4 Soluzioni che potrebberò risolvere parte del PROBLEMA ma che potrebbero crearne altri:

  1. l'Animazione condotta dal Musicista Protagonista che, con il suo SHOW, sale sul Palcoscenico rubando la scena agli Sposi e facendo diventare gli ospiti dei, semplici, spettatori. Il suo scopo, non avendo avuto la fortuna di potersi esibire sul palco di San Siro, è quello di sfruttare il Matrimonio per dimostrare la sua bravura e non di far alzare gli ospiti per coinvolgerli nella festa, farli divertire e farli partecipare, attivamente, alla giornata. Ti è mai capitato di partecipare, come ospite, a Matrimoni con uno staff Musicale di primissimo piano che, poi, si sono rivelati un FLOP? Se fino ad oggi pensavi che per la buona riuscita della TUA festa bastasse ingaggiare una Band di Musicisti fenomenali mi dispiace deluderti ma non è così. Il matrimonio non è un concerto dove il pubblico ascolta, passivamente, la musica che viene eseguita;
  2. l'Animatore invadente, stile villaggio turistico, che rompe le scatole a Nonna Maria che vuole, semplicemente, starsene lì a mangiare e mette a disagio gli ospiti e, spesso, anche gli Sposi con giochi volgari creando un'atmosfera poco piacevole ed un clima da "caccia alle streghe". Spesso, gli ospiti, vengono "presi di mira" e vengono forzati a fare qualcosa che non si sentono di fare e questo crea situazioni di tensione che possono degenerare rovinando, per sempre, un giorno così importante.
  3. Il "pacchetto " tutto incluso, che comprende anche l'Animazione, proposto dalla Location. In questo caso il rischio è di avere un Matrimonio, copia e incolla e standardizzato, uguale a tanti altri dove non c'è nessuna Consulenza Personalizzata per capire le TUE esigenze, che tipo di esperienza vuoi vivere e, soprattutto, quale RISULTATO ti aspetti dall'intrattenimento musicale. Ma TU non sei una semplice data che serve, semplicemente, per riempire l'agenda, sei d'accordo? Non sei uguale a tutte le altre: hai i TUOI valori, le TUE esigenze, il TUO modo di vedere il mondo e la scelta dell'intrattenimento musicale deve essere in linea con il tipo di esperienza che vuoi vivere in un giorno così importante. Inoltre, i musicisti essendo, in pratica, assunti dalle location, a differenza di musicisti esterni che vengono contattati direttamente dagli Sposi, seguono le direttive imposte dalla location stessa e, sicuramente, non fanno l'interesse degli Sposi soprattutto se, il giorno dopo, è previsto un altro Matrimonio e vengono esortati a chiudere la festa il prima possibile;
  4. L'amico, lo Zio o il CuGGIno che non fa questo di mestiere ma "che è bravo e costa poco": in questo caso il rischio è, davvero, altissimo perché oltre a non essere uno Specialista di Matrimoni che non conosce, a fondo, le dinamiche, le problematiche, gli imprevisti e le tempistiche di un evento così complesso, quanto ti costerebbe, nel caso in cui arrivasse improvvisamente un ispettore e lo trovasse sprovvisto delle agibilità necessarie per poter svolgere la professione, far bloccare la festa del TUO Matrimonio, magari, proprio nel momento clou in cui sei in pista a saltare, sorridere e divertirti con i TUOI ospiti?

A differenza di queste Soluzioni che non solo non risolvono, definitivamente, il problema dell'assenza del coinvolgimento degli ospiti nella festa ma, come abbiamo visto, ne creano degli altri, noi abbiamo una Soluzione adatta a Spose, come te, che vogliono stupire i propri ospiti, lasciarli a bocca aperta e che la festa del proprio Matrimonio non sia banale e non passi inosservata.

Abbiamo studiato e creato un metodo unico specifico che abbiamo chiamato "METODO TRAVOLGENTE" e, attraverso questo metodo, siamo il motore della festa e creiamo un'atmofera coinvolgente che fa alzare gli ospiti facendoli fare festa, spontaneamente, senza nessuna forzatura!!!!!!

 

Di cosa si tratta? Cosa Facciamo?

SCOPRI DI PIU'↪