Cantante - Musicista - Intrattenitore - Ballerino - Deejay

AGIBILITA' ENPALS

AGIBILITA' ENPALS
Per l'organizzazione del matrimonio è bene sapere questa piccole regole previdenziali e legali, per evitare di trovarsi in spiacevoli situazioni nel giorno che dovrebbe essere il più bello della vostra vita. 
 
La richiesta del certificato di agibilità ed il pagamento dei contributi previdenziali (cosidetta agibilità Enpals) devono essere effettuati dal gestore del locale, qualora il medesimo, ai fini dell’organizzazione della manifestazione, abbia scritturato direttamente il gruppo musicale. 
 
Nel caso un cui, invece, il privato che organizza lo spettacolo (Matrimonio) abbia ingaggiato direttamente una formazione  di artisti, ricadrà su quest’ultima l’obbligo di richiesta del certificato di agibilità e del relativo versamento dei contributi.  
 
In ogni caso il gestore del locale presso cui agisce il lavoratore dello spettacolo ha l'obbligo di accertare la sussistenza del certificato di agibilità.
Ed è qui che Francesco Barattucci  vi viene incontro, mettendovi in condizioni di assoluta tranquillità e serenità, poiché in quanto lavoratore autonomo esercente attività musicale, sarà lui stesso a richiedere l'Agibilità Enpals mediante le procedure stabilite dalla legge.